Cerca nel blog

Informazioni personali

La mia foto
Palermo, Italy
Preconcetti e pregiudizi... incatenano l'anima. Amore e rispetto... le rendono la libertà! Sono un'anima inquieta alla costante ricerca d'autenticità! Non sono mistica né devota... amo la libertà e non vorrei restare imbrigliata nemmeno nelle mie stesse convinzioni... per questo non aderisco a nessuna ideologia... preferisco le singole idee che valuto di volta in volta... sono in continua evoluzione e vorrei soltanto che si amasse e rispettasse maggiormente il prossimo! Utopia!

sabato 5 maggio 2012

Europa armata e fumo negli occhi!


Ancora mi domando come mai qualche mese fa ci si sia tanto accaniti e sia stato dato tanto spazio sulla stampa nazionale alle affermazioni di Celentano sulla chiesa, giustificato dal timore che al suo interno ci si preoccupi troppo di aspetti materialistici a discapito della spiritualità, pensiero esposto da vero credente, e sia passata in secondo piano una ben più grave e preoccupante affermazione... ossia che l'Europa costringa i paesi membri a misure fiscali drastiche nei confronti dei cittadini (…e non della classe governante, almeno nel nostro paese!), e soprattutto ad acquistare armi in cambio di appoggio economico (…persino i paesi economicamente e politicamente più instabili e deboli…. Grecia!)! E sono proprio di questi giorni le notizie che  esercitazioni belliche si stiano effettuando nel basso Tirreno (…e potrebbero aver causato i terremoti avvertiti nel Palermitano) e che la NATO stia creando uno scudo antimissilistico in Europa! Un'Europa armata fino ai denti per difendersi da chi, da cosa? E un popolo disperato e soggiogato… in balia d’eventi e governanti!
Io sarei e sono più preoccupata dall'emergere d’inquietanti, realistici e premeditati scenari bellici!
E' ora di darci una svegliata! Quanto fumo negli occhi, e non vediamo l'incendio!



Questo post è anche sul blog HTTP500 2.0

Questo post è anche su http://www.scrivitalia.it/2012/06/europa-armata-e-fumo-negli-occhi/


1 commento:

  1. Chi entra nel mio cuore non ne esce più, c'è poco da fare! Nessuna distanza, nessuna incomprensione, neanche il tempo, niente potrà cambiare le cose.
    Un Super salutone da Marinaio #BACK

    RispondiElimina